E' la fine?



Cerca nelle lettere:
Ricerca personalizzata

Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

E' la fine?

Come si puo non amare piu una persona con cui hai condiviso la tua vita negli ultimi 3 anni???

di Giorgio
Mi chiamo Giorgio ho 23 anni, sto (se ancora cosi si puo dire)con la mia ragazza da quasi tre anni, abbiamo avuto anche noi piccoli problemi litigi ma si è sempre risolto tutto per il meglio.Durante questi 3 anni non ci siamo mai separati siamo stati sempre insieme eravamo inseparabili non abbiamo mai passato un giorno l'uno senza l'altro se non in rarissime occasioni ma la cosa non è mai pesata a nessuno o meglio qualche volta ci è venuto il pensiero che la routine potesse rovinare il nostro rapporto.Da un mese a questa parte lei ha cominciato a frequentare assiduamente una sua amica , ha cambiato lavoro e adesso mi ha chiesto una pausa di riflessione perche non prova piu quello che provava prima.Io ho reagito malissimo piangendo come un disperato pregandola di non lasciarmi perche le dicevo che il nostro amore non puo finire e che non ce la farei a stare senza di lei.Lei pero vuole questa pausa ma io ho paura che sia la fine.Si puo far rinascere la storia?Come si puo non amare piu una persona con cui hai condiviso la tua vita negli ultimi 3 anni???aiuto sono disperato il pensiero che lei tra un po di tempo possa innamorarsi di un altro mi fa star male da impazzire!


La nostra risposta:
Ciao,
più che naturale il tuo stato d'animo ma sicuramente in amore non esistono obblighi ma desideri di condivisione. Se lei desidera una pausa forse è il caso che tu usi questo tempo per riflettere a tua volta.
Lo so ci si sta male ma cosa preferisci, affrontare la realtà, qualunque essa sia o la menzogna?
Medita anche tu in questo periodo è ricorda che è preferibile perdere un amore che non ti contraccambia in egual misura piuttosto che annientare pur di averlo accanto.
Sei ancora molto giovane e nella peggiore delle ipotesi troverai sicuramente una ragazza che ti apprezzi per quello che sei...

Questa lettera è stata letta 2113 volte.


I vostri commenti
Ci sono 6 commenti:

Ciao
non so se la situazione descritta sia ancora valida ma voglio dirti che io sono stata con un ragazzo quasi 8 anni se pure a distanza io lo amavo tanto avrei fatto di tutto per lui ma lui inizio a trascurarmi e io cercai altrove
risultato ora lui pare abbia un altra tanto che mi ha escluso totalmente dalla sua vita e io sono ancora qui dopo quasi un anno a pagare un trauma non indifferente se puoi concedile questa pausa se vuole conoscere altri solo per parlare lo può fare ma se ti ama non ti tradirà mai al livello fisico intendo e se lei un giorno decidesse di tornare non negagli tale possibilità perché faresti un grandissimo errore
       (Scritto da Martina il 6/2/2016 16:09)
Vuoi rispondere, in privato, a Martina ? Clicca qui: Rispondi a questo commento in privato


Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, è normale che ci si senta come ti senti e nel dolore o nella sofferenza non me la sento di fare da maestro, non c'è una ricetta precisa per uscire da queste situazioni, sembra che tutto il mondo ti crolli addosso, ma non è così, quel turbamento che provi è il frutto di non avere o vedere altre soluzioni che però ci sono e sono parecchie, ora devi solo pazientare e lasciare che la tua ragazza abbia questo tempo di riflessione, tu preparati al peggio cercando conforto negli amici e nella famiglia, confidati pure con tua madre o con tuo padre o con un amico o amica intimi, affida il tuo dolore a Dio se sei credente e abbi quella fede che ti permetterà di credere che Gesù Cristo ti aiuterà, se peggio possiamo chiamarlo, può darsi che non siate fatti l'uno per l'altra e che lei se ne sia accorta, se è così non e meglio troncare subito piuttosto che aspettare che il rapporto annichilisca da solo in una sorta di eutanasia stressante e dolorosa?
       (Scritto da Luigi Cristiano il 1/9/2015 21:49)
Vuoi rispondere, in privato, a Luigi Cristiano? Clicca qui: Rispondi a questo commento in privato


Lasciala andare e non richiamarla. Tornerà lei, te lo assicuro. Però non devi farti più sentire, completamente, per almeno 3 mesi!
Mi raccomando!
       (Scritto da Lupo solitario il 15/5/2015 14:30)


Se ami una persona le concedi tutto quello che ti chiede.
E poi hai 23 anni e come altri ti hanno scritto qui non è la fine.
Se è destino che stiate insieme puoi stare tranquillo che tornerà a cercarti. Altrimenti è giusto che vada per la sua strada e tu per la tua.
E poi devi considerare che l'amore può anche finire, perché se non viene alimentato ogni giorno da entrambi, si affievolisce e muore.
Io ho 45 anni, da 10 sono single e completamente solo. fino a 10 anni fa sono stato sposato con un donna stupenda, che ad un certo punto si è portato a letto il mio migliore amico.
Relazione durata 15 anni.
Risultato: divorzio... ognuno per la sua strada... e ovviamente un amico di meno.
Ricordati sempre che non devi mai annullarti per la persona che ti sta vicino. Se non sei tu il primo ad amarti, difficile che chi ti sta a fianco continui a farlo.
       (Scritto da Il pistolero stanco il 4/5/2015 09:22)


Ciao giorgio mi spiace per quello che stai passando, ma purtroppo sono cose che accadono tutti i giorni e non sei l'unico. Una storia di 3 anni non è poco certamente... però se lei non ti ama più è inutile che continuata a stare insieme... non avrebbe senso... non si può obbligare una persona a restare. Se posso darti un consiglio non chiuderti in questa relazione ti fai solo del male, troverai se in caso non dovesse risolversi con la tua lei... una persona che sappia apprezzare tutto l'amore che ci metti in una relazione!
       (Scritto da OnTheroad il 24/1/2015 19:59)


Condivido al 100% il precedente commento, voglio aggiungervi il mio parere, dai retta a questo detto " Il tempo è un balsamo che cura tutte le malattie" Tra qualche anno riderai di te stesso.
       (Scritto da TeoRema il 27/10/2014 20:08)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Innamorato di una donna sposata
paura di rovinare una famiglia, datemi un consiglio
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Masturbare un altro è tradire?
In vacanza si lascia "prendere la mano" da un ragazzo, non proprio per passeggiare. Ora si sente uno schifo. Fare sesso manuale è tradire? E, soprattutto, ne deve parlare al suo ragazzo?

GuidaPC Pubblicità su questo sito
Posizionamento e indicizzazione sui motori di ricerca


Inserite la vostra pubblicità su questo sito