Presentarla a Mamma




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Presentarla a Mamma

Lei è americana e lui italiano. Lei è separata con un figlio e lui non vuole presentarla in famiglia per non dare un dolore alla povera vecchia mamma. O sta solo sfruttando le idee che in America hanno degli italiani per non impegnarsi?

di Titi, Stati Uniti
Ciao, mi chiamo Titi e ho bisogno di un parere.
Sono separata da 9 mesi e sto per divorziare. Abito negli Stati Uniti ed ho conosciuto un uomo due anni fa che per motivi di lavoro si trovava qua (per 3 mesi e ci vedevamo quasi tutti i giorni).
Bhè per abbreviare la storia è iniziata una simpatia ed affezionamento tra di noi incredibile, e solo 2 settimane prima che se ne andato questi sentimenti si sono esposti. Io allora ero sposata e combatteva questi sensazioni che provavo per lui. Ma erano più forte di me. Non abbiamo fatto l'amore ma ci sono stati momenti molti intensi.

Quando lui è rientrato in Italia ci sentivamo tutti i giorni ci mandavamo messagi, etc. Sono andata a trovarlo in Italia 2 volte (questa volta abbiamo fatto l'amore) e si rende conte che non riuscira' a presentarmi alla Mamma (che vive in piccolo paese perché sono separata con un figlio.
Mi dice che non riuscira' a farLe del male perché sa come reagira' (Lui è Dottore). Mi dice di volermi un bene immenso e che sono la persona più cara del mondo per lui e non vuol perdermi, ma come mi devo comportare?
Lo amo. Ma non avro' un futuro con lui in questo modo. Devo continuare a sentirlo o tagliere tutti i contatti?
Aiuto.


La nostra risposta:
Cara Titi,
l'Italia non è più quella dei film degli anni '50 o '60. Ora c'è Internet in tutte le case, la televisione satellitare è molto diffusa, e nemmeno la mamma più anziana del paese più piccolo, sperso in montagna, si scandalizzerebbe se il figlio sposa una donna divorziata che ha già un figlio.
In molte case si vedono i notiziari della CNN, ci si diverte con il Late Show di David Letterman, e dalle maggiori soap opera, dalle serie televisive e dai film, abbiamo l'impressione che gli americani siano molto ingenui e creduloni. Soprattutto quando si tratta dei popoli della vecchia Europa (italiani, spagnoli, francesi, tedeschi, inglesi...).
La nostra opinione è che gli americani abbiano di noi un'idea alquanto pittoresca. Non proprio tutti con in mano il mandolino ed in bocca la pizza, ma una specie di cugino minorato dei Soprano.

In questa situazione è facile cercare di fare perno sui pregiudizi e sulle idee sbagliate, quando fanno molto comodo. Ammettiamo che io non mi voglia impegnare e che preferisca fare l'amore di tanto in tanto ma rimanere libero, meno che mai sposarmi. Cosa c'è di meglio che dire che ho una vecchia madre che morirebbe dal dolore al solo saperlo?
La vecchia madre dei Soprano farebbe proprio così, e un'americana ci crederebbe sicuramente! Anzi, lo troverebbe del tutto naturale ed apprezzerebbe anche la delicatezza e l'amore del figlio per la vecchia madre.

Lascia che ti dia un po' di dati: non solo in Italia quasi la metà dei matrimoni viene celebrato in municipio, non più in chiesa, ma quasi il 40% delle coppie italiane ha deciso di convivere senza sposarsi. Il 30% dei bambini che puoi vedere in Italia, infatti, è figlio di coppie non sposate.
Perfino in Sicilia, famosa per essere una delle regioni più arretrate dal punto di vista dei costumi sociali, secondo il censimento del 2001, per la precisione a Palermo, il 6.4% delle donne è divorziata ed il 3.8% è separata. E, tieniti stretta alla sedia, l'11.5% dei bambini palermitani ha una madre "single", né sposata né convivente.

Quindi sii ben sicura che quello che dice sia vero e sincero, perché ormai nessuna madre morirebbe di dolore se il figlio gli presentasse una donna divorziata e con un bambino. Non vorrei che fosse solo una scusa.

Questa lettera è stata letta 1037 volte.


I vostri commenti
Non ci sono ancora commenti pubblici a questa lettera.
Vuoi essere tu il primo a inserire un commento a questa lettera? Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Notte notte
Notte dedicata
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Masturbare un altro è tradire?
In vacanza si lascia "prendere la mano" da un ragazzo, non proprio per passeggiare. Ora si sente uno schifo. Fare sesso manuale è tradire? E, soprattutto, ne deve parlare al suo ragazzo?



Inserite la vostra pubblicità su questo sito