Amore e desiderio




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Amore e desiderio

Desiderare altre persone è normale quando si è innamorati?

di caterina
Lo so il titolo non è molto originale ed il tema è anche troppo vasto. Io credo che l'amore debba essere scisso dal desiderio.
Qualcuno scrive: baciare è tradire? Secondo me si perché si nutre il desiderato di baciare un'altra persona con la quale realmente non si condivide granchè se non l'aspetto carnale più che passionale.
E' capitato a tutti di avere, anche se piccolo, un desiderio nei confronti di altri, anche a me.
Inizialmente mi sentivo in colpa ma poi ho capito che, pur se amo una persona, troverò sempre degli aspetti che il mio lui magari, anzi sicuramente, non possiede.Il mio problema è aver desiderato di fare del sesso con un uomo e anche con una donna.
Che si prova?

acquistare Cialis originale


La nostra risposta:
Cara Caterina,
Al contrario io penso che il desiderio sia una parte, anche molto importante, dell'amore.
L'amore è un sentimento complesso che contiene in sè: la voglia, il desiderio sia fisico che mentale, la tenerezza, il senso di protezione, l'attrazione, la passione e si esprime con gli sguardi, i baci, gli abbracci e con tutte quelle espressioni sia corporali che mentali che coinvolgono i sentimenti di una persona nei confronti dell'oggetto del proprio amore.
Il tradimento e la colpa, o meglio il senso di colpa, vanno di pari passo e fanno anch'essi parte dell'amore, ma nell'amore, il "vero" amore non c'è spazio per i tradimenti perché ti senti così cionvolto che non hai tempo per avvertire altri tipi di desideri che non siano quelli che ti vengono ispirati dalla persona che ami non importa se sia del tuo o dell'altro sesso.
Ci sono delle coppie che ritengono che il tradimento faccia bene all'amore, io non sono di questo avviso, perché se tu senti il desiderio di fare, anche solo sesso, con un'altra persona vuol dire che ciò che ti lega alla persona con cui stai insieme, e che dici di amare, comincia a deteriorarsi perché cerchi fuori dal tuo amore ciò che il tuo rapporto non ti da più.
L'amore è un rapporto esclusivo e non contempla la possibilità di sentire desiderio per altre persone.
Altra cosa è il sesso che invece può essere anche fine a se stesso, il desiderio, o meglio la voglia, la curiosità di sperimentare e scoprire l'altro.
Mettersi in gioco e avere esperienze sono delle componenti importanti per l'essere umano per dare sfogo alle proprie fantasie erotiche o semplicemente soddisfare un bisogno, anche soltanto fisico, ma hanno poco o nulla a che vedere con l'amore, ma spesso servono per individuare o scoprire il vero amore perché quando questo arriva ha delle connotazioni precise completamente diverse da ciò che hai vissuto sino a quel momento.
Riguardo alla tua domanda cioè cosa si prova a fare sesso con un uomo e con una donna, beh...forse è meglio che tu lo scopra da sola, può essere una bella fantasia erotica, magari va incontro al tuo desiderio di sperimentare ma ha ben poco a che fare con l'amore.



Questa lettera è stata letta 1724 volte.


I vostri commenti
Non ci sono ancora commenti pubblici a questa lettera.
Vuoi essere tu il primo a inserire un commento a questa lettera? Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Cuckold? Pi� fantasia che realt�.
Scritto da un master-bull.
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Desidero fortemente mia suocera
La suocera è diventata un'ossessione, ma non nel solito senso!



Inserite la vostra pubblicità su questo sito