Sesso durante il ciclo




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

Sesso durante il ciclo

Si può rimanere incinte facendo sesso durante il ciclo mestruale?

di ilaria
Sono una ragazza di 17 anni e ho un grosso problema.
Ho paura di essere incinta... io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso durante il mio 5°giorno del ciclo e dato che a me durano massimo 6 giorni ho paura di essere in fase di fertilità.
Per favore rispondetemi subito...


La nostra risposta:
Ciao Ilaria,
in teoria durante la settimana precedente il ciclo, durante il ciclo e nella settimana seguente la donna non dovrebbe essere fertile.
Infatti, dopo le mestruazioni, le ovaie producono un nuovo ovulo che però impiega 7/8 giorni per maturare, quando è maturo scende nelle tube dove resta per altri 7/8 giorni in attesa di essere fecondato (il cosiddetto "periodo fertile" ), poi comincia ad invecchiare finchè, dopo altri 7/8 giorni, si stacca e viene espulso, provocando le mestruazioni.
Basandosi su questo ciclo due ginecologi svizzeri, molti anni fa, misero a punto il metodo Ogino-Knaus basato appunto sul calcolo dei giorni fertili.
Di fatto questo metodo funziona solo con chi ha un ciclo estremamente regolare, di 28 giorni precisi, che è molto raro ed a 17 anni è quasi impossibile.
Ma dato che le mestruazioni vengono proprio quando l'ovulo, ormai invecchiato e non fecondato viene espulso, provocando così l'emorragia, è estremamente improbabile che si possa verificare una gravidanza in questo periodo.
A volte l'ovulo piò maturare prima o restare fecondo più a lungo, ma durante le mestruazioni è (a parte casi eccezionali di doppia ovulazione o altri eventi imprevedibili) è praticamente impossibile rimanere incinte.
Comunque per essere sicure di non correre rischi (non solo di gravidanze indesiderate ma soprattutto di malattie infettive come l'Hiv, l'epatite virale di tipo B e C, la gonorrea, la sifilide, e molte altre) è meglio usare il preservativo, specialmente alla tua età in cui prendere la pillola in modo continuato può provocare seri problemi in futuro.

Questa lettera è stata letta 5269 volte.


I vostri commenti
Non ci sono ancora commenti pubblici a questa lettera.
Vuoi essere tu il primo a inserire un commento a questa lettera? Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Quasi 31enne incapace nell'amore.
Con il suo carattere chiuso e pessimista non riesce a costruire relazioni interpersonale e "mette in fuga" qualsiasi donna a gambe levate.
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Mi sembra di avere fallito
Una donna, 40 anni, ha molti amici e una vita sociale, ma dentro di se sente l'insoddisfazione di non avere una famiglia, un uomo che la ama, un figlio: come succede a molte donne in questa società



Inserite la vostra pubblicità su questo sito