il mio grande amore mi ha deluso tanto




Relazioni personali



Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore

Poesie erotiche
  

il mio grande amore mi ha deluso tanto

Le arriva per sbaglio un sms del suo ragazzo per un'altra e le crolla tutto addosso

di Adriana, Spagna
Cari amici,

Vorrei raccontarvi la mia esperienza, perché ho bisogno dell'aiuto di qualcuno che mi consigli obiettivamente cosa fare e se ho ragione a soffrire così tanto come sto soffrendo.

Sono spagnola e fidanzata con un ragazzo marchigiano da 4 anni. Pur essendo lontani, in questo tempo ci siamo visti abbastanza spesso e abbiamo fatto dei bei progetti (pensavamo di sposarci e abbiamo comprato pure una casa...). Lui è disposto a venire in Spagna, a lasciare lavoro, amici e famiglia in Italia per stare con me. Però da 7 mesi tutto è cambiato per me, sono molto delusa per una cosa che è successo e non so veramente cosa fare. A momenti credo di impazzire...

Vi racconto fin dall'inizio:

Ho conosciuto questo ragazzo in agosto 2001, lui era venuto in Spagna per vacanza e abbiamo avuto una storia estiva che nessuno dei due sapeva se sarebbe continuata dopo quella vacanza. E invece è continuata con messaggi, telefonate, lettere fino a Natale di quello stesso anno che lui è venuto di nuovo per rivedermi, anche se al lavoro gli facevano problemi per dargli ancora giorni di ferie. Quindi, la storia è continuata, sempre più bella devo dire, lui è un ragazzo per bene, dolcissimo e (almeno così credevo) molto innamorato di me.

Un anno dopo esserci conosciuti, lui mi parlò di una ragazza della sua città che gli era piaciuta tantissimo prima di conoscere me; mi raccontò che ci aveva provato ma che lei voleva stare da sola e non le importava di lui. Lo voleva come amico e niente di più. Anche se non avevano mai avuto una storia, avevano anche trascorso, insieme ad altri amici, una vacanza a Cuba, perché un amico del mio ragazzo si sposava lì. Questo è successo un anno prima di conoscere me (cioè nel 2000). Lui mi ha spiegato che ci è rimasto male ma che quando mi ha conosciuto se la stava dimenticando. Io l'ho creduto e non ci ho pensato più. Gli ho chiesto se la frequentava ancora e lui mi ha detto di no. Neanche lui me ne ha parlato mai più.

Eppure, nel mese di marzo, è arrivato un sms sul mio cellulare per errore. Era un sms del mio ragazzo; l'aveva inviato a me per errore, ma ovviamente non era per me. Diceva così: "Sto bene, grazie. Ripenso sempre a Cuba, ai giorni passati. Tanti baci, a presto". Come lui stesso mi ha confermato dopo, era un sms per questa ragazza; mi ha spiegato che sono rimasti amici dopo quella vacanza e che ogni tanto si sentono e hanno pure ballato in discoteca perché a tutti e due piace il latinoamericano. Secondo lui, non mi aveva detto che erano ancora amici per non farmi ingelosire.

Io ora sto malissimo; mi sento presa in giro. È da sette mesi che sia io che lui viviamo un inferno. Lui giura che non gli importa più niente di lei, che non la vuole vedere mai più, che l'unica cosa che vuole è vivere per sempre con me, però io non posso dimenticare e ho tantissimi dubbi. Per me, questo sms forse vuol dire che ancora la pensa... Ma è possibile che sia fidanzato con me da più di 4 anni e che ancora pensi ad un'altra? Io non potrei mai stare con una persona se sospetto che possa avere in mente un'altra e per questo gli dico spesso che dobbiamo lasciarci. Lui piange, mi chiama, è venuto a trovarmi un sacco di volte in Spagna, ma io non sono più la stessa di prima: il "fantasma" di questa vecchia amica mi assilla e non mi sento felice con lui come prima.

Ne abbiamo parlato per giorni interi. Gli chiedo come mai ha scritto un sms del genere, che parla di una vacanza che hanno fatto 5 anni fa: lui dice che quella sera cazzeggiava con il telefono e ha scritto un po' di sms a dei vecchi amici, fra cui anche questa ragazza. Mi giura che non ha pensato troppo alle parole che scriveva, che ha solo voluto farle un complimento. Poi, questa tipa è fidanzata da un po' di mesi e quindi, secondo lui, non avrebbe nessun senso continuare a provarci.

Gli chiedo se ha nostalgia del passato, che è ciò che il messaggio mi ha fatto capire. Lui nega tutto, dice che lui se l'è dimenticata dopo avermi rivisto a Natale 2001 (anche se quei mesi che non ci siamo visti ancora un po' "gli cosava ancora"). Mi spiega che "i giorni passati" non era riferito al passato in genere, ma solo a quella vacanza.

Non so, le parole "ripenso sempre" mi sembrano troppo forti: io non sono italiana, per cui mi chiedo se sono parole che si possano dire ad un semplice amico?? è possibile che volesse fare solo il gentile?

Vi prego, datemi un consiglio. Tutti i miei amici mi dicono che è un uomo che non devo perdere perché si vede che mi vuole troppo bene. Infatti, senza di lui non riesco ad immaginare la mia vita, ma forse è qualcosa che devo fare se ho ragione ad essere sfiduciata.

Vi ringrazio tanto. Saluti.


La nostra risposta:
Cara Adriana,
in efetti un sms non vuol dire molto, ed anche il testo, sebbene un po' allusivo, non è particolarmente intimo...
In effetti l'errore lui l'ha fatto dicendoti che non la vedeva più, ad una persona che si ama si dice sempre tutto, perché non c'è nulla da nascondere, e se c'è qualcosa da nascondere... non è amore.
Ma non mi sembra che lui ti abbia nascosto niente di grave, certo, ha voluto farle dei complimenti, ma non mi sembra che si sia spinto oltre... d'altra parte se piange e si dispera è perché ti ama e non vuole perdere tutto per una cretinata, perché effettivamente questa storia dell'altra ragazza e dell'sms è una cretinata, visto anche il fatto che vivete lontano e che spesso lui si trova senza niente da fare, tu non ci sei e magari fa una stupidaggine come questa... ma avrebbe potuto di più che scrivere un semplice sms, oltretutto, se varamente fosse interessato a questa ragazza, non credi?
E' anche ovvio che vedendovi poco e avendo tanti giorni vuoti lui si faccia anche dei pensieri, magari si annoia, ha bisogno di te... non essere sfiduciata, non ha fatto niente di terribile e poi puoi capirlo, se ci fossi stata tu accanto a lui neanche ci avrebbe pensato, a scrivere quell'sms.
Perdonalo, mettici una pietra sopra ma digli che se continua ad avere rapporti di qualsiasi tipo con quella ragazza ti arrabbi moltissimo, se è insieme agli amici ok, ma basta rapporti personali, sms, ecc.: lui è fidanzato e deve chiudere con le amichette, specialmente quelle che lo hanno turbato, fosse stato anche 10 anni fa... e cerca di stargli vicina di più.

Questa lettera è stata letta 4627 volte.


I vostri commenti
Ci sono 2 commenti:

Il porblema e come fare a capire che ti ama io dico di si da quello che ho letto, ilmex che ha scritto era solo un suo modo di essere con le persone sappiti regolare che è fatto cosi e non lo puoi cambiare.tienilo!
       (Scritto da Lf il 20/7/2009 19:31)


Ma cosa vuol dire questo sms? ! Non c'era scritto nulla di compromettente o di poco rispettoso nei tuoi confronti.
Tutti noi abbiamo passato qualche stupendo momento della ns vita con un'altra persona che non è il fidanzato/a ma perché negare a una persona il fatto che quello è stato un bel momento... Non rovinare la tua relazione per una stupidata, credimi è peccato! Lui ha deciso di stare con te, pensa al vostro amore e amalo per la persona che è: il tuo compagno.
Sorridi... sorridi... sorridi...
       (Scritto da Ginevra il 24/5/2009 23:42)


Vuoi inserire anche tu un commento a questa lettera? Vuoi rispondere pubblicamente?
Clicca qui: Inserisci un commento a questa lettera

Cialis originale


 << ultima lettera  |  < lettera successiva  |  lettera precedente >  |  prima lettera >>
 La confessione più recente in questo argomento è:

Solitudine
Paura di vivere
  
 La confessione più letta in questo argomento è:

 ♦ Mi sembra di avere fallito
Una donna, 40 anni, ha molti amici e una vita sociale, ma dentro di se sente l'insoddisfazione di non avere una famiglia, un uomo che la ama, un figlio: come succede a molte donne in questa società



Inserite la vostra pubblicità su questo sito